Trascinata da una concreta Longobardi (Mvp del match), da una Bulaich in netta crescita e dalla solidità di Zatkovic – con la regia di Nicolini – la Tecnoteam Albese Volley Como supera di slancio al Palafrancescucci di Casnate la Nuvolì Altafratte Padova nell’ottava giornata della A2: 3-0 dopo una gara sempre controllata anche se le avversarie ci hanno dato dentro in tutti e tre i set. Riscatto dopo il ko di domenica a Lignano. Poi, dopo un avvio ottimo, si sono quasi sempre smarrite lasciando campo libero alle padrone di casa. E Albese torna a sorridere davanti al pubblico di casa: tre punti importanti per restare in zona play-off ed alla vigilia di due gare in una settimana. Mercoledì a Perugia, primo turno infrasettimanale e domenica derby a Busto contro la Futura (prima di ritorno)
Ad impreziosire la prestazione odierna, senza sbavature, delle nostre guerriere anche la solidità delle cebntrali Veneriano e Meli, la regia di una sempre lucidissima Nicolini e i tanti recuperi del libero Fiori: ma che brava Silvia, sempre su tutti i palloni. Con una squadra così ben presente e reattiva per Padova è stato difficile riuscire a portare via un set. Ci hanno provato, le ragazze venete, in tutti i tre set, ma la Tecnoteam le ha sempre ricacciate indietro con decisione. Niente da fare.
La gara odierna è stata controllata da Albese, come detto. Anche se Padova non ha mollato niente. Nardelli (10 punti) la miglior realizzatrice delle avversarie, Tecnoteam con quattro in doppia cifra: Bulaich (16), poi Zatkovic con 14, Longobardi (11) e Meli con 10. La squadra di coach Chiappafreddo ha controllato : match poi chiuso con concretezza come ha ammesso lo stesso allenatore albesino alla fine. Tre punti che fanno morale e classifica in attesa ora di due sfide durissime in pochi giorni: Perugia e Busto.
Le parole di Marika Longobardi, Mvp del match di oggi a Casnate:”Quelli di oggi sono punti importanti e fondamentali per noi. Arrivivavamo da una sconfitta, a Lignano con Talmasson. Ci tenevamo molto a fare bene ed a portare a casa il successo. Ci da morale anche per le prossime partite, quella di mercoledì a Perugia in particolare. Ora con Daniela e Eva che stanno entrando nei meccanismi di gioico direi che l’amalgama è buono. Sta andando sempre meglio, vediamo di andare a Perugia a prendere qualche punto”.
Grande soddisfazione anche per la banda argentina Daniela Bulaich, migliore realizzatrice di giornata e in netta crescita di rendimento:”Sono felice – ha detto – mi sento sempre meglio, procede bene l’inserimento in squadra. Bella vittoria, bella partita nostra, siamo riusciti a fare il nostro gioco sempre e sono davvero felice. Sto migliorando il mio rendimento nella squadra”.
Coach Vincenzo Rondinelli (Nuvolì Padova) commenta così la prestazione della sue ragazze stasera a Casnate:”Noi teniamo botta fino a che non prendiamo qualche break, poi purtroppo ci smarriamo. E’ successo anche stasera. Restiamo dentro la partita per più di metà set, poi qualche sciocchezza o la mancanza di attenzione per questa categoria e diventa tutto in salita. Perdiamo la tranquillità e da quel momento non riusciamo a giocare come in precedenza. Un peccato, speriamo di invertire questa rotta e di riuscire finalmente a portare a casa qualche punto”.
IL TABELLINO
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 3-0 (parziali 25-19 25-16 25-19)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 11, Meli 10, Nicolini 1, Bulaich Simian 16, Veneriano 7, Zatkovic 14, Fiori (L). Non entrate: Bernasconi, Brandi, Radice, Zanotto, Patasce. All. Chiappafreddo.
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Bortolot 1, Rizzo 3, Fanelli 8, Wabersich 4, Nardelli 10, Volpin 6, Masiero (L), Trampus 5, Magnabosco, Cicolini, Pasa. Non entrate: Menegaldo, Pavei (L). All. Rondinelli.
ARBITRI: Mesiano, Lentini. NOTE – Durata set: 23′, 22′, 23′; Tot: 68′. MVP: Longobardi.
Top scorers: Bulaich Simian D. (16) Zatkovic E. (14) Longobardi M. (11)
Top servers: Bulaich Simian D. (5) Nardelli R. (2) Rizzo A. (1)
Top blockers: Meli D. (5) Fanelli I. (3) Veneriano M. (2)