Tecnoteam Albese Volley Como, terzo stop di fila. Messina sbanca Casnate e si prende tre punti d’oro
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
30 Aprile 2023

Niente da fare per la Tecnoteam Albese Volley Como. Il riscatto, dopo le due sconfitte della scorsa settimana (in pochi giornia  Sant’Elia e Perugia) non arriva dopo una bella partita contrio la Desi Shipping Akademia Messina. Vincono (3-1) le siciliane che si portano a casa tre punti d’oro per la loro salvezza, ancora da conquistare. La Tecnoteam paga – come ha ammesso coach Chiappafreddo a fine gara – stanchezza e condizione non ottimale di alcune delle sue giocatrici dopo una stagione lunga. E in una giornata dopo non tutto ha funzionato alla perfezione, da evidenziare la prestazione di Giorgia Bernasconi – alla sua prima stagione in A2 – che ha messo a segno 10 punti e ha dato una spinta importante alle compagne.

 

Messina è apparsa determinata fin dall’avvio. Vinto il primo set. ha subito la rimonta di Albese nel secondo. Poi netta affermazione (14-25) nel terzo e dopo aver sprecato due match-ball ha chiuso il quarto su un attacco di Nardo che l’arbitro ha giudicato out, ma molti dalla tribuna non l’hanno vista allo stesso modo: 25-27 e vittoria che sa di impresa per coach Bonafede e il suo staff. Bel pubblico a Casnate a sostenere la Tecnoteam già salva, una ventina di scatenati supporters arrivati dalla Sicilia per dare una spointa alle ragazze della Akademia. Alla fine canti e abbracci sul taraflex.

 

Contento di questa vittoria e dei nostri tifosi – ha detto Bonafede – perchè ci hanno fatto sentire quasi come a casa. Per noi una vittoria bella e imporrtante, non è ancora finita perchè ci aspettano altre due battaglie. Ma devo dire grazie alle ragazze per la prestrazione di oggi”. “Dispiace per questa sconfitta – precisa coach Chiappafreddo da Albese – ma ci abbiamo provato. Abbiamo compiuto un pò troppi errori, in più paghiamo la stanchezza e una condizione non ottimale di alcuine ragazze. Grazie ai nostri tifosi che ci nhanno sostenuto sempre“. “Sono contenta della mia prova personale, ovviamente non per la sconfitta – chiude Giorgia Bernasconi, centrale Tecnoteam – . E’ un periodo così, peccato: vogliamo riscattarci domenica con l’ultima in casa con Vicenza”.

 

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA 1-3 (parziali 17-25 25-20 14-25 25-27)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 2, Nardo 19, Badini 4, Conti 14, Cassemiro 12, Veneriano 1, Rolando (L), Bernasconi 10, Nicoli 1, Cantaluppi, Radice (L), Stroppa. Non entrate: Gallizioli. All. Chiappafreddo.

DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA: Martinelli 15, Muzi 1, Martilotti 15, Mearini 10, Ebatombo 17, Silotto 9, Faraone (L), Ciancio, Catania, Brandi. Non entrate: Robinson, Varaldo. All. Bonafede.

NOTE – Durata set: 23′, 26′, 20′, 28′; Tot: 97′. MVP: Ebatombo.

Top scorers: Nardo A. (19) Ebatombo A. (17) Martinelli M. (15)
Top servers: Nardo A. (2) Cassemiro M. (2) Mearini V. (1)
Top blockers: Martinelli M. (4) Mearini V. (3) Bernasconi G. (3)

 

Visualizza sponsor