Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiVoglia di proseguire sulla scia del successo di domenica, dopo un derby mozzafiato, su Cremona. Un pazzesco tie-break che ha regalato alle ragazze di Albese due punti di valore e che danno morale. La Tecnoteam è ripartita questa settimana con il morale alto dopo il bel successo di domenica, ben consapevole che in vista c’è un altro scoglio durissimo: domenica la trasferta di Olbia contro una Hermaea che ha iniziato benissimo la stagione: otto punti finora contro i quattro di Albese.
In sala stampa, alla vigilia, le parole dell’opposto Tecnoteam Federica Stroppa che mette in guardia le compagne:”Ci aspetta un’avversario ostico, finora ha fatto bene. Hanno individualità importanti, ci proveremo a portare a casa punti. Noi abbiamo morale e convinzione, ci siamo allenate bene. Ora non ci resta che dare il massimo in campo….”.
Qui il video integrale di Stroppa.
E qui sotto le parole di coach Mauro Chiappafreddo: per lui la sfida a due ex giocatrici che aveva lo scorso anno a Catania, Bulaich e la palleggiatrice Ulrike Bridi. “Sono contento di ritrovarle, certo – spiega – ma noi ad Olbia dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica su Cremona. La Bulaich è giocatrice di alto livello, Ulrike ha grandi qualità: dobbiamo stare attente a loro, dobbiamo fare bene in attacco e con grande lucidità in difesa”.
Il video integrale di Chiappafreddo