Una Tecnoteam Albese Volley Como in crescita rispetto a sette giorni fa a Castellanza: un tie-break con Busto (perso), uno oggi al PalaRadi di Cremona vinto con le Tigri padrone di casa di coach Zanelli. La squadra di coach Chiappafreddo parte con il freno a mano tirato nel primo set e non combina granchè. Coach Mauro manda in capo il solito Starting Six delle ultime settimane: Rimoldi al palleggio, Tajè e Veneriano centrali, Grigolo e Longobardi bande, Colombino opposta e Pericati libero. La partenza Tecnoteam non è accattivante, assolutamente no. E la squadra ospite cede il primo set ad una Cremona che non ha fatto granchè, ma ha commesso meno errori di Albese.
Ma le guerriere di Chiappafreddo non sono tali a caso. E nel secondo set iniziano la loro rimonta. Sia pure con quaolche cedimento e qualche impennata: la marcia non è ancora regolare, ma decisamente importate e Cremona si arrende sotto i colpi di una ritrovata Mazzon (in campo dal secondo set, primo con Colombino) e delle due bande albesine Grigolo e Longobardi. I loro mancini sono decisivi in diverse occasioni. Pericati difende al meglio ed alla fine avrà il 50% delle ricezioni positive. Rimoldi al palleggio senza sbavature. Terzo set con un inizio choc per le ragazze di Zanelli che scivolano sotto fino all’1-8, poi si riprendono leggermene. Ma la Tecnoteam schiaccia sull’accelleratore e scappa via. Set netto per Veneriano e compagne.
Le padrone di casa reagiscono, dopo la strigliata del coach, nel quarto parziale, La Tecnoteam capisce che deve limitare Taborelli, Arciprete e Bellia. Stavolta non riesce a fermare i loro attacchi. E l’Esperia porta tutto al tie-break. E qui regna l’equiibrio fi no al 6-6. Poi allungo Albese di due, cambio campo e Venriano e compagne resistono. Ancora qualche attacco di Marika e Mazzon, il punto decisivo lo firma Longobardi. Stavolta tie-break a favore visto che sette giorni fa a Castellanza è sfuggito di un nulla. E per la Tecnoteam sono due punti d’oro, la squadra resta in corsa per la Poule Promozione. Tre alla fine, domenica a Casnate arriva Padova: si può fare. staff e giocatrici ci credono pienamente.
INTERVISTA A FINE GARA: MAZZON MVP
“‘ stata una partita dura, complicata, l’abbiamo preparata molto bene. Le mie sensazioni per il ritorno in campo ? Molto emozionata all’inizio, l’allenatore ha voluto darmi fiducia e lo ringrazio. All’inizio stavo tremando, ma è andata bene. Abbiamo vinto di squadra e sono davvero molto felice. Grazie anche alle compagne che mi hanno aiutato nei mesi scorsi e in questa partita. Non me l’aspettavo di tornare così presto, ma sono contentissima. E contenta anche per i due punti portatia casa da Cremona, campo difficile. Siamo state brave”
IL TABELLINO
U.S. ESPERIA CREMONA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 2-3 (parziali 25-19 22-25 14-25 25-16 11-15)
U.S. ESPERIA CREMONA: Arciprete 13, Modesti 4, Turla’ 3, Bellia 13, Munarini 10, Taborelli 16, Parlangeli (L), Felappi 8, Marchesini 4, Zuliani, Zorzetto, Maiezza. Non entrate: Bondarenko, Corsaro (L). All. Zanelli.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 12, Taje’ 8, Rimoldi, Grigolo 13, Veneriano 10, Colombino 3, Pericati (L), Mazzon 16, Mancastroppa, Radice, Bernasconi. Non entrate: Arienti (L), Baldi, Vigano. All. Chiappafreddo. ARBITRI: Mancuso, Tundo. NOTE – Durata set: 28′, 29′, 26′, 28′, 20′; Tot: 131′. MVP: Mazzon.
Top scorers: Taborelli V. (16) Mazzon G. (16) Grigolo L. (13)
Top servers: Taborelli V. (3) Mazzon G. (2) Bellia S. (1)
Top blockers: Veneriano M. (4) Taje’ S. (3) Bellia S. (3)
PRESTAZIONI TOP 5 DELLA GIORNATA
Top scorers: Taborelli V. (16) Mazzon G. (16) Grigolo L. (13) Arciprete A. (13) Bellia S. (13)
Top servers: Taborelli V. (3) Mazzon G. (2) Bellia S. (1) Arciprete A. (1) Marchesini D. (1)
Top blockers: Veneriano M. (4) Taje’ S. (3) Bellia S. (3) Modesti N. (3) Munarini M. (2)