Tecnoteam in rimonta nella sera di San Valentino, tre punti per il sogno play-off: Montecchio si spegne
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
14 Febbraio 2024

La spunta in rimonta la Tecnoteam Albese Volley Como: perde il primo set 23-25, poi tira fuori cuore e grinta e rimonta la Ipag Montecchio. Alla fine è la squadra di coach Chiappafreddo a portare a casa, nel turno di metà settimana e nella serata di San Valentino, tre punti che valgono molto (3-1 il finale) in chiave play-off. Il sogno resta vivo anche alla luce dei risultati delle avversarie.
Montecchio è partita bene e poi si è come spenta nel secondo set in particolare, lasciando campo libero alle padrone di casa. Tecnotea trascinata da una Daniela Bulaich in serata di grazia: 22 punti ed Mvp della serata, ben supportata dalle compagne. Riscatto importante dopo il ko di sabato a Macerata al tie-break. Montecchio, con alcune delle sue giocatrici non al meglio della condizione, ha lottato nel terzo set (perso in volata 25-23) prima di arrendersi in modo netto anche nel quarto. Delusione di coach Buonavita, il tecnico della formazione veneta alla quarta sconfitta di fila in questa Poule Promozione. Ampia soddisfazione del tecnico di Albese, Mauro Chiappafreddo: la sua squadra è riuscita a portare a casa un risultato importantissimo in rimonta.
LE INTERVISTE A FINE GARA
Eraldo Buonavita (coach Montecchio):”Periodo no per noi, c’è sempre qualcosa che non va per noi. Quando le cose non girano bene va tutto storto. E’ successo nel secondo e nel quarto set in particolare. Sono deluso e molto: potevano provare a giocare anche senza qualche giocatrice non al meglio e che è stata male prima della gara. Non è andata come speravamo. Peccato”
Mauro Chiappafreddo (coach Tecnoteam Albese Volley Como):Molto contento della prova, non era facile. Vittoria importante e bella, complimenti alle ragazze per aver sapuro interpretate al meglio ogni momento della gara. Bella la reazione dopo il primo set perso. Ora qualche giorno per ricaricare le pile e poi ci concentriamo sul rush finale. In questi giorni di pausa del campionato ne approfittiamo anche per qualche test amichevole, con Bergamo ad esempio giochiamo venerdì”
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO 3-1 (parziali 23-25 25-10 25-23 25-11) 
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 7, Meli 12, Nicolini 1, Bulaich Simian 22, Veneriano 7, Zatkovic 14, Fiori (L), Zanotto 1, Patasce. Non entrate: Bernasconi, Brandi, Radice. All. Chiappafreddo.
IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Carraro 3, Bellia 9, Botezat 9, Mangani 3, Arciprete 13, Caruso 8, Napodano (L), Gabrielli 3, Pandolfi 3, Gueli (L), Malvicini. Non entrate: Mazzon. All. Buonavita.
ARBITRI: Marconi, Galteri. NOTE – Durata set: 27′, 18′, 29′, 19′; Tot: 93′. MVP: Bulaich Simian.
Top scorers: Bulaich Simian D. (22) Zatkovic E. (14) Arciprete A. (13)
Top servers: Veneriano M. (2) Gabrielli S. (1) Arciprete A. (1)
Top blockers: Meli D. (3) Bulaich Simian D. (3) Veneriano M. (3)
Visualizza sponsor