Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
LeggiMontecchio Maggiore, 4 settembre 2018
Dopo le prime settimane di lavoro, per S.lle Ramonda-Ipag è tempo di oliare i motori.
Da oltre due settimane S.lle Ramonda-Ipag Montecchio si sta preparando in vista della nuova stagione sportiva che vedrà, la formazione castellana, prendere il via per il secondo anno consecutivo al campionato di Serie A2.
La squadra che vede come capo allenatore la new entry Alessandro Beltrami, in questo momento impegnato con la nazionale olandese in vista dei prossimi Mondiali, è sotto la guida tecnica del secondo allenatore Martino Volpini che commenta così l’inizio della nuova stagione sportiva:
“In queste prime settimane le ragazze stanno cominciando a conoscersi ed hanno lavorato soprattutto sotto l’aspetto fisico anche perché siamo stati a ranghi ridotti, dato che alcune ragazze erano ancora impegnate con nazionali giovanili e beach, Da questa settimana siamo a pieno regime con tutte le giocatrici presenti e quindi cominceremo a trasmettere idee di gioco ed oliare i primi meccanismi. Il gruppo di quest’anno è ancora più giovane rispetto a quello passato, ma le ragazze sono serie e grandi lavoratrici ed hanno capito fin da subito che dovranno conquistarsi il posto in campo allenamento dopo allenamento”.
Riguardo la fiducia espressa dalla società nell’affidare le redini della squadra fino al ritorno di coach Beltrami, Volpini commenta:
“Sono molto orgoglioso della fiducia datami dalla società e devo dire che collaborare con Alessandro (Beltrami) è veramente un piacere, un grandissimo lavoratore. Questa estate abbiamo trascorso del tempo insieme per conoscerci meglio e siamo costantemente in contatto per aggiornare i progressi della squadra. Ci sarà un po’ di emozione nelle prime partite ma sarò soprattutto curioso di vedere come sarà l’impatto da primo allenatore, ma con il lavoro impostato con Alessandro sono fiducioso”.
Infine il giovane allenatore conclude:
“Nelle prossime settimane avremo i primi impegni tra allenamenti congiunti e tornei amichevoli. Sarà un buon modo per sistemare fin da subito movimenti ed idee di gioco e poi con il torneo del 23 settembre sarà motivo di tastare il polso del campionato che verrà affrontando la potenza Ravenna e la neopromossa Martignacco”.
Ecco gli appuntamenti da non perdere:
Si ricorda a tutti gli appassionati che sono già disponibili gli Abbonamenti per la “Regular Season”, con promozioni riservate ad under 18, over 65 e disabili accompagnati.