Tempo di bilanci a Matera. Il patron Ruggi a 360 gradi
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2005


MATERA – “Quello che si è appena concluso è sicuramente, per il volley femminile materano, il miglior anno dal 1999, ossia da quando Matera perse la squadra per cessione del titolo sportivo a Reggio Emilia” ha dichiarato il Presidente della BBC Datacontact Piero Ruggi.

“Da un punto di vista meramente agonistico, il 2004 è stato l'anno del raggiungimento del traguardo della salvezza nel primo anno di A/2, in corso d'opera trasformatosi nel mancato raggiungimento dei play-off promozione solo per un punto. Stagione, il 2004, iniziata con la vittoria esterna ad Imola e terminato con la vittoria stracciante nel derby casalingo contro l'Altamura. E' stato un anno di soddisfazioni, con un numero di vittorie superiori al numero delle sconfitte”. ha aggiunto il presidente del sodalizio materano.


In grande spolvero l'immagine della società in questo anno: “Da un punto di vista della comunicazione e dell'immagine, è stato un anno superlativo” ha confermato il Presidente. “Due eventi hanno particolarmente portato all'attenzione nazionale ed internazionale la Pallavolo Spes. Prima di tutto l'abbinamento pubblicitario con il film di Mel Gibson ” La Passione di Cristo” e l'organizzazione della “prima” del film nella Città di Matera, quindi l'organizzazione della “Partita del Secolo” che ha riportato a Matera alcune tra le giocatrici che hanno fatto la storia della pallavolo materna.

Tre partite in diretta TV sul canale tematico Rai Sport Sat – di cui due al Palesassi di Matera -, due apparizioni alla popolare trasmissione televisiva ” La Domenica Sportiva ” su RAI 2, la partecipazione al programma ” Il Sabato del Villaggio” su Rete4 e una presenza sui mass media nazionali e regionali di grandissimo rilievo”.


Anche a livello di sponsorizzazioni l'anno appena trascorso ha dato soddisfazioni. Oltre alla conferma del main sponsor BBC e del sostegno di altre aziende materane, di rilievo nel 2004 gli accordi pubblicitari con la società londinese Toyota Financial Service e con l'azienda materana Datacontact.

Visualizza sponsor