Si gioca a Santeramo, domenica 28 ottobre alle ore 17.30, presso il Pala Cooper, il big match della 3^ giornata di Coppa Italia Findomestic, girone C, che vedrà di fronte Tena Volley Santeramo, capolista del girone con 6 punti, e Scavolini Pesaro, che insegue a 3 lunghezze.
Una gara che presenta grosse insidie per la compagine allenata da Dragan Nesic, il quale dovrà fare a meno di Dushkyevich e Zhurovska, e dovrà vedersela con una Scavolini reduce dalla sconfitta interna con il Cremona. In palio vi è una buona fetta di qualificazione alla 2^ fase di Coppa Italia.
Mister Nesic guarda al risultato, ma anche alla salute delle proprie atlete: “Giocare ogni 3 giorni non è facile, soprattutto adesso che abbiamo una squadra incompleta e dobbiamo fare i conti con alcuni piccoli acciacchi dovuti più all’affaticamento che a veri e propri infortuni. Per la gara interna con il Pesaro valuterò attentamente la condizione fisica delle mie atlete, attraverso un costante confronto con lo staff medico, e poi valuterò chi far scendere in campo. In questa settimana ho tenuto precauzionalmente a riposo qualcuna, sperando in un pieno recupero. Scenderemo comunque in campo per fare risultato e lottare per il successo. Il tasso tecnico del Pesaro non è certo quello del Vigna di Valle, per cui bisognerà scendere in campo con la mentalità giusta e dare il massimo. Confido nelle mie atlete alle quali va il mio grazie per la grande professionalità che stanno dimostrando.”
Domenica 28 ottobre – ore 17.30
Pala Cooper – Santeramo in Colle
Tena Volley Santeramo Vs Scavolini Pesaro
Arbitri: Finocchiaro Alessandro – Ravallese Umberto