Tena Santeramo: a Pesaro per curare il mal di trasferta
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2007

La Tena Volley Santeramo nella giornata di oggi, 21 dicembre, ha raggiunto la città Pesaro dove, domani alle 20.30 presso il Pala Dionigi; affronterà la Scavolini, attuale seconda forza del campionato.
Una gara sulla carta quasi impossibile per il team allenato da Dragan Nesic, soprattutto in virtù del fatto che si gioca lontano dal Pala Cooper, dove ha vinto le ultime 3 gare giocate. Fuori casa infatti, Marulli e compagne, in campionato, hanno conosciuto solo sconfitte, quattro, vincendo un unico set in quel di Jesi.
Tena Volley Santeramo, dunque, alla ricerca della medicina per il “mal di trasferta”, soprattutto in vista del “Derby della Murgia” che si giocherà a Santeramo il 26 dicembre contro le cugine di Altamura.
Monica Marulli, capitano Tena, a tal proposito dice la sua: “E’ vero, fuori casa in campionato non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, ma stiamo lavorando per dare una svolta anche a questo tipo di statistica, che ci vede perdenti fuori casa. Contro Pesaro spero in una buona prestazione da parte nostra, al di là del risultato finale. Pesaro è più che favorito, ma noi non abbiamo nulla da perdere e pertanto dobbiamo scendere in campo decise a vendere cara la pelle contro una delle squadre più in forma del campionato. Soprattutto, poi, in virtù del fatto che mercoledì 26 dicembre vi è il derby con l’Altamura, appuntamento al quale bisogna arrivare carichi soprattutto mentalmente. Spero di trovare sotto l’albero di Natale punti preziosi in queste tre ultime gare del 2007 e del girone di andata. Arrivare al giro di boa con un certo margine di tranquillità sarà molto importante per preparare al meglio il girone di ritorno.”
Dalla Società Santeramo Sport, intanto, fanno sapere che altre due figure professionali stanno collaborando in questa stagione con lo staff medico della Tena Volley Santeramo. La Dottoressa Grazia Ruscigno, terapista, e il fisioterapista Giuseppe Natuzzi (in società da alcuni mesi), in questa stagione hanno affiancato il già folto e preparato staff medico composto dal Dott. Michele Cardinale, responsabile staff medico; il dott. Michele Pugliese, medico sociale; e il fisioterapista Filippo Paradiso (da più stagioni al fianco delle atlete Tena).

Visualizza sponsor