La Tena Volley Santeramo, domenica 17 febbraio, alle ore 17.30, presso il Pala Cooper di Via Alessandriello, ospiterà il team dello Yamamay Busto Arsizio, squadra rivelazione del 63° Campionato Italiano di Volley Femminile Serie A1. La squadra varesina, infatti, con i suoi 28 punti (il doppio del club santermano, a quota 14) occupa la 5^ posizione in classifica generale, subito a ridosso delle compagini candidate al successo finale.
Carlo Parisi, allenatore del Busto Arsizio, può contare su un gruppo molto amalgamato, ma soprattutto in piena forma. Basti pensare che lo Yamamay è il team che ha collezionato più punti nelle prime quattro gare del girone di ritorno (11 sui 12 disponibili), cedendo un solo punto alla capolista Pesaro, battuta per 3-2.
La Tena Volley Santeramo, dal canto suo, da alcune settimane ha ritrovato forma e smalto, riuscendo a collezionare 4 punti nelle ultime 2 giornate, battendo Jesi in casa e conquistando in quel di Novara il primo punto della stagione lontano dalle mura amiche.
Dragan Nesic punta sulle sue atlete e sul fattore campo, soprattutto sull’apporto di tutta la tifoseria del Pala Cooper che, così come con Jesi, può dare la giusta carica agonistica e far tirare fuori dal cilindro Tena una prestazione da “Regina di Cuori”. In palio, per Monica Marulli e compagne, punti preziosissimi in chiave salvezza, soprattutto in vista dello scontro diretto che si disputerà domenica prossima, fuori casa, contro il fanalino di coda Forlì.
Per tutti gli appassionati di volley, quindi, l’appuntamento è per domenica 17 febbraio, alle ore 17.30, presso il Pala Cooper di Santeramo in Colle.