La Tena Volley Santeramo mette a segno un altro importante acquisto con l’ingaggio di Amaranta Fernandez Navarro: centrale di 188 cm, nata in Spagna l’11 agosto 1983, pedina importante della nazionale spagnola così come del Murcia, con il quale team ha giocato nell’ultima stagione vincendo la Superliga.
Amaranta Fernandez è un’atleta che garantisce qualità ed esperienza sia a muro che in chiave offensiva: con Marulli e Filipovics sicuramente comporrà uno dei pacchetti di centrali più forti del campionato di A1.
Nelle ultime stagioni l’atleta spagnola ha vinto tanto nella penisola iberica: Supercoppa di Spagna (2006), XXXII Coppa della Regina (2007), Top Teams Cup (2007), Superliga Spagnola (2007-2008).
Con Amaranta Fernandez Navarro la Tena Volley Santeramo è andata a completare un reparto importante dopo aver chiuso il pacchetto delle palleggiatrici (Sangiuliano e Masino) e dei liberi (Sirressi e Cacciapaglia). Adesso si attende un altro acuto in chiave di attacco: il prossimo ingaggio sarà un opposto. La Società Santeramo Sport preannuncia un altro colpo a sorpresa.