Tena Santeramo: aria da derby
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2007

Aria di Natale a Santeramo, ma anche aria da Derby, in vista del match che si giocherà, presso il Pala Cooper di Santeramo, mercoledì 26 dicembre alle ore 17.30, tra Tena Volley Santeramo e Lines Ecocapitanata Altamura. Una gara che avrà il potere di dare alle festività natalizie un sapore ancor più particolare.
Dragan Nesic e Giovanni D’Onghia, insieme alle proprie atlete, stanno facendo gli straordinari in palestra pur di arrivare pronti ad una gara che si preannuncia affascinante. Basta volgere lo sguardo indietro e puntare l’occhio sui numeri precedenti per capire che, tranne per poche gare, che ha visto il predominio del fattore campo; per le altre si legge un grande equilibrio.
In palio 3 punti d’oro, che avranno il potere non solo di far chiudere con un motivo di orgolgio in più il 2007, ma soprattutto 3 punti pesanti che servono ad una classifica che si mantiene molto corta in chiave play-off, ma anche molto vicina alla zona out della retrocessione.
La Tena Volley Santeramo di Capitan Marulli viene da una buona prova condotta sul campo della capolista Scavolini Pesaro; così come la Lines Ecocapitanata Altamura viene da una convincente vittoria conquistata contro lo Jesi.
Motivi questi che fanno pensare ad un “Derby della Murgia” non solo valido sotto il profilo agonistico, ma anche tecnico.
Le due tifoserie più passionali d’Italia si preparano a scendere in campo con le proprie coreografie e i propri slogan.
Il “Derby del Sud” promette spettacolo e tanta “sana” rivalità sportiva, condita da rispetto e lealtà. Questo è l’auspicio e l’invito che la Società Sportiva Santeramo Sport, soprattutto in un momento di festa nella festa, fa a tutti coloro che interverranno ad assistere a questo importante evento.
Per l’occasione si ricorda a tutti coloro che non vogliono perdersi questo match, che sono disponibili i biglietti in prevendita: presso la segreteria del Pala Cooper della Società Santeramo Sport e presso la Creperia Il Cornetto, in Via Cassano a Santeramo in Colle. Premunirsi del biglietto ed arrivare al Pala Cooper in leggero anticipo rispetto all’ora di inizio della gara, significa evitare di fare la fila al botteghino, così come all’ingresso dello stesso impianto sportivo. Per info: 080.3022388.

Visualizza sponsor