Tena Santeramo: avvio difficile contro Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2007


Non poteva esserci avversario più ostico del Perugia, per la Tena Volley Santeramo, nella prima gara stagionale del 63° Campionato Italiano di Volley Femminile Serie A1.
La Despar Perugia, campione d’Italia in carica, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana alcuni giorni fa, contro Jesi, con un netto 3-0, si è ripetuta contro la Tena Volley Santeramo di mister Nesic, il quale non ha potuto contare sulle schiacciate della forte atleta ucraina Yanina Zhurovska, fermata da alcuni cavilli burocratici che dovrebbero essere risolti nel più breve tempo possibile.
Il match, terminato 3-0 per le umbre (25-19/25-16/25-19), ha visto le santermane, ad avvio del primo e del terzo parziale, riuscire a tener testa alle più quotate avversarie; ci hanno pensato le fresche campionesse d’Europa, Gioli e Del Core, insieme ad una straordinaria Francia e un’ispirata Pachale a frenare le ambizioni della Tena.
Neli Marinova ha vinto così la sfida, tutta in famiglia, con il marito Dragan Nesic, head coach del Santeramo.
La atlete Tena sono attese da un altro trittico di gare da capogiro. Mercoledì  10 ottobre arriva Bergamo Campione d’Europa; domenica prossima si gioca a Jesi, per poi tornare a giocare tra le mura amiche, mercoledì 17 ottobre, contro Novara.
Intanto, domani 9 ottobre, a Santeramo, presso la centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21.00, ci sarà la presentazione ufficiale delle atlete Tena alla città di Santeramo. Titolo della manifestazione “I Love Santeramo”. Un evento di grande spettacolo che, oltre alla Tena Volley Santeramo, vedrà protagonisti i DJ di Radionorba (nuovo co-sponsor della Società Sportiva Santeramo Sport) e alcuni artisti e cantanti di caratura nazionale (tante saranno le sorprese per tutti coloro che seguiranno dal vivo la manifestazione).

Visualizza sponsor