La Tena Santeramo scenderà in campo domenica 1 febbraio, alle ore 17.30, presso il Pala Cooper di Via Alessandriello, nell’ambito della 4^ giornata del girone di ritorno del campionato italiano di A1 femminile di volley.
Il team allenato da mister Braia si troverà di fronte l’Asystel Volley Novara, terza forza del campionato. Un club che annovera tra le proprie fila gente del calibro di Cardullo, Anzanello, Paggi, Feng e Osmokrovic.
Notizie positive, per il team Tena, arrivano dall’infermeria: Anita Filipovics, ferma per alcune settimane, complice una distorsione ad una caviglia, è tornata ad allenarsi con le sue compagne ed è a disposizione di coach Braia. Stessa cosa dicasi della schiacciatrice svedese Asa Gustafsson, la quale, completato l’aspetto burocratico del tesseramento, potrà finalmente esordire nel campionato italiano. In tal senso la Gustafsson si mostra cauta ma allo stesso tempo ottimista:
“Sono davvero molto emozionata di far parte di questo gruppo. Spero di poter essere utile alla causa comune di raggiungere quanto prima la salvezza. Non so se domenica ci sarà subito spazio per me. Il mio obiettivo è quello di lavorare bene, integrarmi quanto più possibile nei meccanismi di squadra e crescere gara dopo gara. Santeramo ha dimostrato di sapersi meglio esprimere tra le mura amiche, grazie anche all’apporto del magnifico pubblico del Pala Cooper. In tal senso tenteremo il tutto per tutto per strappare ad una squadra forte ed in salute come il Novara qualcosa di importante!”.