Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiFlorens Castellana – Tena Volley Santeramo 3-0
(25-20/25-22/30-28)
Florens Castellana: Quaranta 15, Elisangela 12, Petkova 9, Benedito 20, De Haes 7, Sansonna (L), Dalia 2, Tribuzio, N.E.: Roani, Karalyus, Moncada Tena Volley Santeramo: Swieniewicz 8, Capuano 14, Sangiuliano 1, Filipovics, Sirressi (L), Tsekova 16, Fernandez 12, Orsi Toth 2, Marulli, Masino, N.E.: Zicari, Cacciapaglia
Quella vista a Castellana Grotte è stata una Tena Volley Santeramo sempre più in crescita. Una gara amichevole segnata da una parte dall’assenza di Scott (per il Castellana), mentre dall’altra mister Braia ha dovuto fare uscire nel primo set una Monica Marulli non in buone condizioni fisiche. Pur tuttavia la gara è stata piacevole a vedersi e ricca di scambi di gioco apprezzabili.
Per la Tena Volley Santeramo buone indicazioni sono arrivate dal reparto difensivo, così come da quello offensivo (5 atlete su 6 si sono attestate oltre il 40% in attacco), così come in ricezione (sempre più in crescita); mentre da migliorare è il reparto “muro” (la Florens ne ha piazzati 10 contro i 5 della Tena), in questo ha pesato l’uscita anzitempo di Marulli. Per quanto concerne le individualità migliore in campo per la Tena Santeramo è stata la centrale Amaranta Fernandez con 12 punti e un 67% in attacco e un 100% in ricezione perfetta (4 su 4). Petya Tsekova, ultima arrivata a Santeramo, è stata la miglior realizzatrice delle murgiane: un’atleta che sta dando segnali positivi allo staff tecnico rosso-blu.
Un test apprezzabile dunque per il team murgiano, che oggi si è presentata ufficialmente alla sua gente presso il Pala Cooper di via Alessandriello, nell’ambito della manifestazione-spettacolo “Moda, Musica & Volley”.