Tena Santeramo: col successo su Roma sempre più sola in testa al girone
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2007

La Tena Volley Santeramo, guidata da Fabrizio Grezio, batte per 3-1 l’Aeronautica Militare Vigna di Valle RM e vola solitaria a 5 in classifica, sulla seconda, nel girone C della Coppa Italia Findomestic, in virtù della contemporanea sconfitta interna del Magic Pack Cremona (2-3) per mano della Scavolini Pesaro.
Quella che si è giocata a Montefiascone (VT) è stata una gara che ha visto le giocatrici della Tena Volley imporre la propria superiorità tecnica nel 1° – 3° e 4° set chiusi 15-25/18-25 e 9-25, con un Vigna di Valle bravo, nel 2° parziale, a spiegare le ali e riaprire un match segnato, alla vigilia, da un risultato scontato.
Nelle file della squadra santermana spiccano i 22 punti di Milena Boteva e i 19 di Monica Marulli, autentica dominatrice a muro (ben 9 quelli vincenti). Un plauso va a Mila Rizzo che ha collezionato 13 punti (4 ace di fila nel 4° set e un 67% in attacco) e Fernandinha (5 punti e 100% in attacco).
Per il Vigna di Valle spicca il 54% in attacco di Lunardi (9 punti). Benino Liguori e Giovannini che collezionano 14 e 9 punti, ma con una percentuale non eccelsa in attacco, 30% la prima e 24% la seconda.
Malgrado la superiorità tecnica del Santeramo, il match a tratti è stato piacevole a vedersi, con alcuni lunghi scambi conditi da gran recuperi e difese da applausi, soprattutto nel 2° set, quando il Vigna di Valle ha lottato con il coltello tra i denti.
La Tena Volley Santeramo guida imbattuta il girone C con 12 punti, 7 Cremona, 5 Pesaro e 0 Vigna di Valle. Alle santermane basterà non perdere uno dei due prossimi incontri (Scavolini a Pesaro e Magic Pack a Santeramo) per garantirsi il 1° posto nel girone e il passaggio alla seconda fase di Coppa Italia Findomestic.

Visualizza sponsor