Colpo a sopresa della Tena Volley Santeramo che, dal cilindro della campagna acquisti, tira fuori un autentico Jolly: è Dorota Swieniewicz, schiacciatrice di 180 cm, nata a Gluszyca (Polonia) il 27/07/1972, fino a due stagioni or sono tra le migliori giocatrici del campionato italiano, vestendo la maglia del Perugia, con il quale team ha vinto 2 campionati italiani (2003-2005); 1 European Champions League (2006); 2 Coppe Italia (2003-2005); 1 Coppa Confederale (2005) e 1 Coppa di Lega (2006). La sua bacheca di successi si consolida in chiave internazionale con 2 Campionati Europei vinti con la propria nazionale (Polonia) nel 2003 e nel 2005.
Dorota Swieniewicz rappresenterà una pedina importantissima per la Tena Volley Santeramo: un’atleta d’esperienza come lei sarà un punto di riferimento per le più giovani e una spina nel fianco per le difese avversarie.
Dorota torna a giocare in Italia dopo due anni, da quando dovette fermarsi per maternità; mentre la scorsa stagione ha ripreso a giocare vestendo la maglia dell’Icaro, nel campionato spagnolo.
Il DS Francesco Ciccarone e la società sportiva Santeramo Sport sono riusciti a sbaragliare la concorrenza, davvero notevole, e regalare ai propri sostenitori un’autentica fuoriclasse del volley internazionale.
Raggiante si è mostrato sin da subito il presidente Franco Carone:
“Siamo felici e orgogliosi di portare a Santeramo un’atleta del calibro di
Dorota Swieniewicz: una giocatrice che ci darà una grossa mano per raggiungere i nostri obiettivi. Voglio ringraziare Pasquale Gravina, procuratore dell’atleta, e i suoi collaboratori per la grande disponibilità mostrata. Adesso rituffiamoci in chiave mercato, perché altre novità bollono in pentola. Voglio altresì ringraziare tutti gli appassionati di volley e i sostenitori che ci hanno dato fiducia acquistando l’abbonamento per la stagione sportiva 2008-2009 e ricordare a chi ancora non l’ha fatto che hanno tempo fino al 31 luglio, giorno della chiusura della campagna abbonamenti”.