Si gioca domenica 22 febbraio presso il Pala Cooper, alle ore 17.30, il match tra Tena Volley Santeramo e Yamamay Busto Arsizio, per la 6^ giornata del girone di ritorno del massimo campionato italiano di volley femminile.
Da una parte il team Tena di coach Braia, che ha bisogno assoluto di fare punti e centrare una vittoria toccasana, in vista dei due match esterni che l’attendono nelle prossime due settimane; dall’altra una Yamamay, delle ex Fernandinha e Fokkens, che cerca punti preziosi per consolidare la sua posizione in classifica in chiave play-off.
Dopo il punto conquistato a Cesena dalle murgiane e la sconfitta di Vicenza a Chieri, la Tena viaggia a 5 sulla zona rossa della retrocessione, un vantaggio che bisogna mantenere, se non incrementare, in vista di match difficili, come quello di Pesaro della prossima settimana, e degli scontri diretti che la Santeramo Sport dovrà successivamente affrontare con Vicenza e Chieri (penultima e ultima in classifica) tra le mura amiche.
Rachele Sangiuliano: “Ci serve una vittoria! In questo chiediamo al nostro pubblico di darci una mano. Tra le mura amiche siamo riuscite sempre ad esprimerci meglio che fuori casa. Dobbiamo sfruttare questa occasione per fare punti, in quanto dopo ci attendono due trasferte molto difficili lontane da casa”.
Monica Marulli: “Credo che questa gara sia fondamentale per noi. Vincerla significherebbe porre una buona ipoteca in chiave salvezza, anche se il campionato riserva ancora più scontri diretti, e quindi sarà ancora tutto da decidere. Ma arrivare a tali scontri salvezza con un buon margine di vantaggio, significherebbe preparare tali match con più tranquillità e scendere in campo con meno carichi di tensione sulle spalle. Quindi, visto l’importanza del match, chiedo ancora una volta l’aiuto ai nostri supporter, gli stessi che, domenica scorsa, malgrado il maltempo, ci hanno seguiti a Cesena”.