Tena Santeramo: confermato il mal di trasferta
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007

Ancora mal di trasferta per la Tena Volley Santeramo che a Chieri subisce un pesante 3-0, dopo poco più di un’ora di gioco. La squadra di Dragan Nesic resta incollata alla compagine di casa solo fino al primo tempo tecnico del 1° e 2° set, poi in campo si vede una sola squadra, l Chieri delle ex Gligorovic, Willoughby e Cicolari.
Le uniche atlete Tena a raggiungere la sufficienza sono state Fernandinha (fresca della convocazione all’All Star Game) e Marulli (che ha messo a segno gli unici 3 muri per il team santermano); mentre Soninha e De Luca hanno cercato di far breccia nella difesa avversaria, anche se a fasi alterne.
Il realtà quello che è mancato alla Tena Santeramo è stata la forza del collettivo, ma soprattutto è mancata la mentalità di scendere in campo e lottare con il coltello tra i denti. Senza parlare, poi, del terzo set, chiuso a 12 punti. Si è vista una squadra remissiva e priva di personalità.
E pensare che solo pochi giorni prima la stessa squadra aveva entusiasmato i 3800 spettatori presenti al Pala Cooper, battendo le cugine di Altamura.
Il voto più alto di questa gara sicuramente lo meritano i 3 tifosi santermani che hanno macinato, tra andata e ritorno, più di 2000 chilometri per supportare le proprie beniamine.

Visualizza sponsor