Si chiama Debora Zicari, classe 1990, la giovane schiacciatrice, alta 175 cm, proveniente dalle giovanili della società rosso-blu, che la Santeramo Sport ha voluto promuovere in prima squadra.
Avvicinatasi al volley solo 4 anni fa, Debora Zicari ha subito mostrato una grande tecnica e grande esplosività, sia nelle gambe che nelle braccia.
Dopo Imma Sirressi, Vicky Orsi Toth e Giorgia Cacciapaglia, un altro giovane talento del vivaio Santeramo Sport entra a far parte del roster del team di A1, segno che nel centro murgiano si lavora bene e si punta molto sul settore giovanile.
Intanto nella giornata di domani, 19 agosto, alle ore 19.30, presso il Pala Cooper, alle atlete Tena sarà presentata la dirigenza della Società Sportiva Santeramo Sport, nonchè lo staff tecnico. A capitan Marulli e compagne sarà consegnato il piano di lavoro che sin da mercoledì 20 agosto tutte le atlete murgiane osserveranno alle dipendenze dell’ head coach Rosario Braia e del suo secondo Giovanni Moschetti.
Il presidente Franco Carone e il DS Francesco Ciccarone nel frattempo stanno studiando, insieme allo staff tecnico, alcune strategie di mercato che dovrebbero portare ben presto altre novità in chiave mercato, soprattutto con l’acquisto di un “opposto” di valore.