Tena Santeramo: domani a Bergamo per il ritorno della Fase 2 di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2008

Mister Rosario Braia ha chiesto alle proprie atlete di riscattarsi dalla non bella prova offerta domenica scorsa contro Pesaro in campionato. L’occasione giusta è data dalla Coppa Italia, mercoledì 26 novembre, quando la Tena Volley Santeramo scenderà in campo a Bergamo per dare vita al match di ritorno della seconda fase di coppa: in palio vi è un posto per la Final Eight.
“Andiamo a Bergamo non certo per valorizzare il motto – l’importante è partecipare!” fa esordio Rosario Braia, head coach della Tena “Il nostro primo obiettivo rimane pur sempre il campionato, ma sarebbe un privilegio per noi accedere alla Final Eight di Coppa Italia, quindi faremo di tutto per tentare l’ impresa e riscattarci dalla brutta partita giocata domenica scorsa con Pesaro.
Si, è pur vero che questa gara, nel caso dovesse protrarsi oltre il dovuto, potrebbe farsi sentire nelle gambe nel match di domenica con Conegliano, in tal senso valuteremo il da farsi durante la gara stessa e sempre a stretto contatto con il nostro staff medico”.
Si giocherà quindi alle 20.30 di mercoledì 26 novembre, presso il Pala Norda di Bergamo.
La Foppapedretti si è aggiudicata gara 1 per 3-2: se la Tena Santeramo vorrà passare il turno e accedere alla Final Eight dovrà battere le detentrici della Coppa Italia per 3-0 o 3-1. Nel caso dovesse il team murgiano vincere per 3-2 si giocherebbe un set supplementare. In tutti gli altri casi passerebbe il turno la Foppa dell’ex di turno Lorenzo Micelli.

Visualizza sponsor