Terza giornata di campionato e terza gara da brividi per la Tena Volley Santeramo che, dopo Perugia e Bergamo, si trova a dover affrontare un’altra pretendente al titolo di Campione d’Italia, il Monte Schiavo Banca Marche Jesi di mister Abbondanza. Un match che presenta grosse insidie per il team di Dragan Nesic, il quale spera di poter cancellare lo zero presente sia in classifica che nei set vinti.
“Loro vengono da una sconfitta non programmata” commenta mister Nesic “Con noi ce la metteranno tutta per tornare al successo; ma anche noi giochiamo a pallavolo e cercheremo di fare il nostro dovere e il possibile per portare a casa qualcosa di importante. Sarebbe davvero bello poter tornare a casa con qualche punticino”.
Monica Marulli e compagne contro la Foppapedretti hanno dimostrato di essere in crescita, se pure non al top della condizione; ma anche Jesi, al contrario di Perugia e Bergamo, ha dimostrato di non attraversare un momento di condizione ottimale: l’intento pertanto, dei “grillai” murgiani (il falco grillaio è il nuovo simbolo della società rosso-blu) è quello di tentare l’impresa e portare a casa qualcosa di importante, in attesa, poi, che arrivino match, sulla carta, più abbordabili.
Ex di turno Valeria Cimoli e Barbara De Luca. Un piacevole ritorno in terra marchigiana.
“Sarà per me un’emozione particolare” fa esordio De Luca “Tornare a giocare nel Palasport di Jesi e ritrovare degli amici. E’ per me sempre un piacevole ritorno; ma adesso vesto la maglia del Santeramo e, pertanto, almeno per questa volta, mi piacerebbe fare qualcosa di importante e dare un piccolo dispiacere alla mia ex squadra. Noi abbiamo bisogno di punti in questo momento e ce la metteremo tutta per non tornare a casa a mani vuote”.