La Tena Volley Santeramo scenderà in campo domenica 1 marzo a Pesaro, ore 17.30, per quella che rappresenta una “mission impossible” da parte del team allenato da coach Braia.
La Scavolini non perde da 41 gare di fila, tra campionato, coppe europee e coppa Italia, e naviga solitaria in testa alla classifica del massimo campionato italiano. Eppure il 6 1 Tena che affronterà Rinieri e compagne ha l’obbligo di crederci e scendere in campo con la massima motivazione, proprio in virtù del fatto che non si ha nulla da perdere, ma solo da guadagnare, soprattutto in autostima e carattere, per affrontare l’ultima parte di campionato con le giuste motivazioni e soprattutto il giusto spirito agonistico.
Quella di Pesaro sarà la prima delle due trasferte di fila che attende il team rossoblu, che dovrà sette giorni dopo recarsi in casa del Conegliano per un match che, si spera, possa fruttare punti salvezza.
Nell’ultima gara interna giocata dal Santeramo con Busto Arsizio, se da una parte le atlete Tena hanno avvertito anche il peso di alcune decisioni arbitrali discutibili, dall’altra vi è stata la presa di posizione di mister Braia, non soddisfatto dell’approccio mentale delle proprie atlete al match, soprattutto nel subire, sin troppo, il peso di tali decisioni, al punto da perdere la lucidità mentale che doveva servire a riaprire la gara e conquistare punti più che preziosi.
Le Tena Volley Santeramo attualmente è a 5 sulla zona rossa della retrocessione, che vede attualmente impelagate Vicenza e Chieri: domenica, in tal senso, un occhio sarà sicuramente puntato sulle gare che vedranno affrontarsi Chieri – Perugia e Pavia – Vicenza.