La pallavolo utilizzata come veicolo di promozione e valorizzazione del territorio, ma anche di promozione della cultura di “Uno sport pulito e contro la violenza”.
E’ quanto sta facendo e promuovendo la società sportiva Santeramo Sport con la sua maggiore realtà, quella Tena Volley Santeramo che partecipa al massimo campionato italiano di Volley Femminile.
Nella giornata di ieri, davvero positiva e piacevole è stata l’esperienza vissuta negli studi di RadioNorba, media partner di Santeramo Sport. Le atlete della Tena Volley e l’allenatore Dragan Nesic sono intervenuti in diretta al programma condotto da Veronica (ex pallavolista) e Alan Palmieri, speaker dell’emittente radiofonica più importante e seguita del Sud Italia (tra le prime in campo nazionale). Un sodalizio quello tra Tena Volley e RadioNorba che sta crescendo e ha come scopo la volontà comune di promuovere i valori positivi dello sport. Infatti, al termine dell’intervento delle atlete Tena, è stato lanciato un sondaggio “Campioni nella vita”, al quale tantissimi radioascoltatori hanno risposto inviando numerosissimi SMS.
Proseguirà nella giornata di domani, giovedì 29 novembre, il tour promozionale della Tena Volley Santeramo. Una delegazione di atlete e staff tecnico, infatti, farà tappa, alle ore 10.00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale Nicola Dell’Andro, dove incontreranno gli studenti per un confronto sul valore dello “Sport Pulito e Contro la Violenza”. In una società dove i giovani vogliono emulare i loro campioni, la Tena Volley Santeramo propone il Volley e le proprie campionesse quali modelli da emulare per fronteggiare la cultura becera della violenza a favore, invece, della cultura dello stare insieme nel pieno rispetto dei valori sportivi, morali e sociali.
Naturalmente, l’occasione sarà propizia per invitare tutti ad essere presenti all’evento sportivo che si giocherà domenica 2 dicembre, ore 17.30, presso il Pala Cooper, che vedrà in campo Tena Volley Santeramo e Forlì.