Una doppia trasferta attende la Tena Volley Santeramo tra domenica 19 e mercoledì 22 ottobre prossimi. Domenica il team allenato da Rosario Braia sarà impegnato in quel di Jesi contro la fortissima Monte Schiavo Banca Marche, alle ore 18.00, presso il Palazzetto dello Sport “Ezio Triccoli”. Mentre lunedì mattina, senza far ritorno a Santeramo, le atlete rossoblu partiranno direttamente per Vicenza dove, mercoledì alle ore 20.30, presso il Pala Rewatt, affronteranno le vicentine della Minetti, nel match di andata della prima fase di Coppa Italia. La qualificazione alle seconda fase si deciderà poi nella gara di ritorno fissata per mercoledì 29 ottobre, alle ore 20.30, presso il Pala Cooper di Santeramo.
Una doppia sfida che vedrà finalmente in campo Petya Tsekova e le sue compagne Tena, reduci dalla meritata vittoria sul Perugia, nella prima di campionato.
Una sorridente Paola Capuano commenta così la preparazione alla doppia sfida di campionato e Coppa Italia:
– Devo dire che ci stiamo tanto allenando per evitare gli errori commessi contro Perugia e per arginare il potente attacco dello Jesi domenica prossima. Ci alleniamo con il sorriso pur facendo sacrifici: merito di un gruppo splendido e di un allenatore che sa valorizzare la nostra “vena allegra”. Il nostro scopo è quello di fare bene, sia in Campionato, che rimane l’obiettivo principale, che in Coppa Italia. Sarà importante sempre uscire dal campo a testa alta e far fruttare, quanto più possibile, il risultato che apparirà ogni volta sul tabellone elettronico!”.