La Tena Volley Santeramo cade a Conegliano, perdendo per 3-0 (25-18/25-18/25- 19); mentre Chieri piega le ambizioni del Cesena con il medesimo risultato e aggancia il team murgiano al penultimo posto, rovinando così le ambizioni della Santeramo Sport in chiave salvezza.
Nel primo set Santeramo tiene testa alle trevigiane fino al secondo tempo tecnico (16-15), ma poi lascia via libera a Pavan e socie che si involano sul 21-17, prima di chiudere 25-18.
Nel secondo set, Fernandez, la più tenace del Santeramo, e compagne, tengono il ritmo fino al primo tempo tecnico (8-7). La Zoppas allunga sul 16-12, grazie anche a Manzano, che padroneggia nel fondamentale del muro; mentre per la Tena stentano ad entrare in partita Vicky Orsi Toth e Paola Capuano, la quale riesce a dare il suo contributo solo in ricezione, che chiudono il match con un risicato 14% in attacco. Le padrone di casa controllano agevolmente il vantaggio e si involano sul 25-18.
Stessa storia nel terzo ed ultimo parziale. Tsekova brucia le sue ultime cartucce, sorretta dalle sue compagne. Questo fino al vantaggio per 8-7 sul primo time out tecnico; dopo, sono le atlete del Conegliano a prendere in mano gioco e risultato e ad involarsi sul 25-19 finale. La Tena torna così a casa a mani vuote.
Mister Mastrangelo, che ha esordito con una sconfitta sulla sua prima panchina di A1 al femminile, in questa settimana, dovrà trovare le giuste contromisure per preparare al meglio la gara di domenica prossima con la Minetti Vicenza, fanalino di coda, e rilanciare in tal modo le ambizioni in chiave salvezza. La situazione non è certo facile, ma nemmeno drammatica. La Tena Santeramo da qui in avanti non può più sbagliare, soprattutto tra le mura amiche, dove si susseguiranno i match con Vicenza, Chieri e Castellana; mentre, lontano da casa, dovrà vedersela con Sassuolo (dopo la gara con Vicenza) e Bergamo nell’ultima giornata di campionato.