Tena Santeramo: estate intensa per Imma Sirressi
Autore: Lega Volley Femminile
11 Luglio 2007


Quella che si appresta a vivere Imma Sirressi, giocatrice del Santeramo, in forza al Club Italia e alla Nazionale Italiana Pre-Juniores, in qualità di “libero”, è un’esperienza unica per una ragazza di 17 anni. Ad agosto, dal 3 al 12, difenderà i colori della nazionale italiana pre-juniores (cadette) ai campionati mondiali di categoria che si disputeranno a Baja California in Messico; mentre, a fine agosto, si unirà, dopo un anno vissuto nel Club Italia, alla sua squadra di sempre, alla squadra della sua città, Santeramo, dove, sin dalla più tenera età, Imma Sirressi, ha mosso in tutto e per tutto i suoi primi passi.
Imma Sirressi, nata a Santeramo in Colle il 19/05/1990, figlia d’arte di Chiara Marsico (giocatrice con trascorsi in serie A e allenatrice del settore giovanile del Santeramo), è un autentico talento naturale. Una giocatrice molto tecnica e completa in tutti i fondamentali.
Sotto la guida di Lorenzo Micelli (attuale allenatore della Foppapedretti), due stagioni or sono (Imma aveva 15 anni), vi è stata la sua consacrazione agonistica nel massimo campionato italiano. Nessuno ha dimenticato la freddezza e la tenacia da veterana che Imma Sirressi, nella gara interna con il Tortolì, mise in campo e trasmise alle proprie compagne, quando queste perdevano per 0-2. Imma Sirressi entrò al termine del 2° set e, in un certo qual modo, cambiò il volto ed il risultato di quella gara, che terminò 3-2 per l’Alfieri, grazie ad una serie di recuperi mozzafiato.
Imma Sirressi, grazie alla sua giovane età, e alle nuove norme federali che regolano e tutelano il ruolo di “libero”, soprattutto se giovani, a Santeramo potrà ancora una volta ritagliarsi un suo spazio,  maturare ancor più e difendere due maglie: quella rosso-blu di Santeramo Sport e quella azzurra della nazionale.

Visualizza sponsor