In piazza migliaia di persone, sul palco i Dj di Radionorba, cantati e soprattutto loro : le atlete della
Tena Volley Santeramo. Questo lo scenario che si presentava ieri sera a Santeramo in occasione della manifestazione organizzata per la presentazione alla città della squadra di Volley Femminile di A1 della Società Santeramo Sport e del sodalizio della Società con il nuovo co-sponsor Radionorba.
È proprio grazie al nuovo co-sponsor Radionorba che la piazza era gremitissima di giovani, migliaia di ragazzi che saltavano stimolati dai decibel dell’incessante musica dei Dj dell’emittente pugliese più conosciuta in Italia, emittente che ha portato sul mega palco, allestito nella centralissima Piazza Garibaldi, anche i conosciutissimi ed amatissimi Paps’n’ Skar e Velvet.
Centinaia di magliette ed altri gadget targati ‘’I love Santeramo’’ sono stati lanciati dal palco verso il folto pubblico dall’inizio sino alla fine della manifestazione scatenando fra i presenti una vera e propria caccia al cimelio della serata per poter dire agli amici ‘’C’ero anch’io’’.
Ma il picco della serata si è avuto con la presentazione dell’intera formazione, atlete e staff tecnico, della Tena Volley Santeramo che quest’anno, il quarto consecutivo, gareggia nel campionato Nazionale di Volley Femminile A1. All’uscita delle atlete sul palco i tifosi si sono scatenati con i loro cori tanto invidiati da tutte le formazioni che hanno avuto modo di giocare nel nostro Pala Cooper. Quando sul palco sono arrivati anche i dirigenti della Società santermana il coro dei tifosi è stato unanime : « Portateci in Europa ». Si sono poi alternati i dirigenti delle varie società sponsor della squadra tra i quali il presidente di Radionorba Marco Montrone che ha chiaramente espresso la volontà di investire insieme alla Santeramo Sport per portare in alto il nome della Puglia e della città murgiana.
Sul palco poi anche il Sindaco Vito Lillo che ha ringraziato i dirigenti della Santeramo Sport per il sodalizio che hanno voluto creare con la città, sodalizio manifestato in particolar modo con il cambio della ragione sociale che ha visto inserire in primo piano il nome ‘’Santeramo’’, poi ha tirato dalla tasca 80 euro ed ha provveduto ad acquistare l’abbonamento n. 1 della Società (a lui riservato come primo cittadino), invitando i presenti ad imitarlo.
L’augurio e l’invito è stato poi quello di poter rivedere la stessa folla di gente e lo stesso entusiasmo questa sera al Pala Cooper quando la Tena Volley incontrerà la formazione della Foppapedretti Bergamo Campione d’Europa nella sua prima gara in casa. Durante la serata, saranno distribuiti ancora tanti gadget e saranno presentate ulteriori iniziative collaterali. A tal riguardo qualche accenno è stato già dato ieri sera. Appuntamento quindi alle ore 20.30 per poter ascoltare anche dagli spalti del Pala Cooper il mitico grido ‘’I LOVE SANTERAMO’’
Sul sito internet
www.santeramolive.it – il cui inviato Giovanni Zeverino ha seguito l’evento – si può visitare la galleria fotografica che ritrae alcuni momenti della manifestazione.