Tena Santeramo con entrambi i piedi nei play-off, mentre Altamura si aggrappa alla matematica e spera di centrare l’ottavo posto utile per andare oltre la regular season.
Il “Derby è sempre il Derby”, specie poi quello che si vive sulla Murgia barese, e anche quando gli interessi sono diversi o si è nel pieno clima della Santa Pasqua, ecco che il Derby Day regala alla gente passionale del Sud una gara diversa da tutte le altre, una magica atmosfera da gustare e respirare.
Santeramo e Altamura vogliono onorare il “Derby della Murgia” “Il Derby di Puglia” o per meglio dire “Il Derby del Sud” con orgoglio, passione e grande civiltà, tra due società, due squadre e due città che si rispettano, pur se divise da un sano campanilismo. Che festa sia, allora, nella speranza che i colori della Puglia continuino a sventolare per tanti anni ancora.
Da Santeramo vi sarà un pellegrinaggio di appassionati di volley verso la vicina Altamura, nella speranza di vedere un bello spettacolo, ma soprattutto di mantenere il settimo posto in classifica.
Dragan Nesic e mister D’Onghia hanno chiesto alle proprie atlete un ultimo sforzo per regalare ai propri sostenitori il sapore di vittoria che serba in sè il derby.
Che derby sia allora: sano, sincero e appassionato, come il sapore della Murgia Barese.
Marulli da una parte, Romanò dall’altra: due capitani, due bandiere, due leader!
Altamura – Tena Volley Santeramo
Sabato 22 marzo – ore 18.00
Pala Baldassarra – Altamura