Attraverso un comunicato ufficiale, diventato poi manifesto, il Consiglio Comunale di Santeramo, riunitosi in seduta pubblica straordinaria di prima convocazione nel pomeriggio di martedì 18 marzo 2008, a voti unanimi resi per alzata di mano, si è impegnata a non far mancara alla Società Sportiva Santeramo Sport la propria solidarietà concreta e la propria vicinanza ideale e fisica in un momento difficile.
In tal senso, sin dalle prime ore del giorno successivo a quello nel quale si è tenuta la Conferenza Stampa “Santeramo Sport: insieme per continuare”, alcuni amministratori locali, in primis l’assessore allo sport Paolo Silleti, hanno ricevuto presso il Palazzo Municipale di Santeramo una delegazione della Santeramo Sport per approntare le strategie, ma soprattutto muovere i primi passi, verso la soluzione di un problema che sta a cuore alla stragrande maggioranza dei santermani: garantire la continuità del progetto Santeramo Sport nel massimo campionato di volley femminile di A1.
Alcuni meccanismi si sono mesi già in moto. L’ufficio stampa della società Santeramo Sport, seguirà e comunicherà tempestivamente all’opinione pubblica tutti i risultati che saranno raggiunti giornalmente.
La società sportiva Santeramo Sport, intanto, ringrazia tutto il consiglio e la giunta comunale per aver sposato una causa comune: quella di voler dare continuità al volley di A1 a Santeramo, per incrementare la promozione del territorio.
Un sincero ringraziamento va esteso all’assessore allo sport Paolo Silleti, per essersi messo a disposizione sin da subito; alle aziende locali che in questa stagione hanno dato il proprio contributo e a tutti quegli imprenditori che, in questi giorni, faranno proprio lo slogan “Insieme per continuare”.