Ad una settimana dall’inizio della preparazione atletica 9 sono le atlete Tena alle dipendenza del coach Rosario Braia e del suo assistente Giovanni Moschetti: le palleggiatrici Rachele Sangiuliano e Serena Masino; le centrali Monica Marulli, Amaranta Fernandez e Anita Filipovics; le schiacciatrici Dorata Swieniewicz, Paola Capuano e la giovane Debora Zicari, nonché il libero Giorgia Cacciapaglia. Uniche assenti sono le talentuose Imma Sirressi (libero) e Viktoria Orsi Toth (schiacciatrice), entrambe impegnate con la nazionale italiana Juniores con la quale si accingono a disputare (inizio settembre) i Campionati Europei di categoria.
Luogo di ritrovo giornaliero del team Tena Santeramo è il Pala Cooper di Via Alessandriello, dove le atlete vengono seguite attentamente dall’esperto preparatore atletico Carlo Sati e il suo staff, nonché dallo staff medico della società sportiva Santeramo Sport, dott. Michele Cardinale e dott. Michele Pugliese, dal fisioterapista Filippo Paradiso e dal massaggiatore Giuseppe Natuzzi.
Un gruppo, quello rosso-blu, che sin dai primi giorni si è trovato in sintonia sia con l’ambiente, sia con la società che con l’intero staff, così come conferma Rachele Sangiuliano: “La mia prima impressione ad una settimana dall’inizio della preparazione atletica? Sono felice e molto soddisfatta! Qui a Santeramo mi sento come a casa, sia per il tipo di accoglienza che ci ha riservato la città, che per la grande serenità e armonia che si respira in società e con lo staff tecnico. Per non parlare poi delle mie compagne, un gruppo splendido con il quale mi sto molto divertendo, soprattutto lavorando bene in palestra.”
Intanto la società murgiana continua a sondare il mercato e a mantenere vive alcune trattative che dovrebbero portare in casa Tena gli ultimi tasselli di un mosaico che va completandosi.
I dirigenti della Santeramo Sport, ai quali simbolicamente il direttore generale Gianluca Trisolini ha voluto regalare una sveglia e un paio di guanti, si sono adoperati nelle settimane scorse per dare un nuovo look al Pala Cooper, che è diventato per alcuni meta di villeggiatura, visto che ci hanno trascorso in esso i propri giorni di ferie.
Grande passione e carica emotiva dunque per la Tena Volley Santeramo in vista di una stagione agonistica che si porrà come prima finalità quello di tracciare e consolidare le fondamenta di un futuro che sia solido e punti la sua attenzione ad obiettivi sempre più importanti.