Turno infrasettimanale per la Tena Volley Santeramo che, mercoledì 12 marzo alle ore 20.30, presso il Pala Cooper, affronterà la Scavolini Pesaro, capolista solitaria del campionato di A1.
Il match, che si gioca nella gara di anticipo di mercoledì, per via degli impegni internazionali della squadra marchigiana, è valevole come 9° giornata del girone di ritorno del massimo campionato italiano.
Una gara tutta da gustare, quella tra Tena Volley Santeramo e Scavolini Pesaro, soprattutto perché porrà una di fronte all’altra le due squadre del momento: la Tena dei record, in casa Santeramo Sport, con 16 punti conquistati nelle ultime 6 giornate, e la Scavolini dei primati, che con 50 punti (24 in più del Santeramo) guida il Campionato Italiano di A1.
Dragan Nesic confida nella buona vena delle sue atlete e nell’apporto del Pala Cooper, semmai per fare lo sgambetto alla Scavolini, e festeggiare degnamente un posto meritatissimo nei play-off. Al team murgiano manca solo l’assenso della matematica certezza, ma, a tre gare dal termine e con 8 punti di vantaggio dalle squadre posizionate al nono posto, sembra quasi cosa fatta.
Una nota storica: Tena Santeramo e Scavolini Pesaro, nella stagione agonistica 2005-2006, si trovarono, una di fronte all’altra, nei quarti di finale scudetto. Il Pesaro chiuse al primo posto la regular season, mentre il Santeramo all’ottavo; pur tuttavia, la squadra santermana riuscì nell’impresa di battere Pesaro in gara 2, ma poi dovette arrendersi nel match spareggio.