Tutto è pronto per dare vita, oggi 17 marzo, alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del Comune di Santeramo in Colle, alla conferenza stampa indetta dalla Società Sportiva Santeramo Sport, dal titolo “Santeramo Sport: insieme per continuare”.
Una conferenza stampa che vedrà i dirigenti rossoblu confrontarsi con le maggiori istituzioni locali: da quella politico-amministrativa, a quella imprenditoriale, per finire alla rappresentanza di tifosi e appassionati di volley, nonchè gli organi di stampa e le televisioni.
La società sportiva Santeramo Sport cerca risposte tangibili che possano dare continuità al progetto e al cammino intrapreso 10 anni fa dalla società murgiana, che ha portato il volley locale dall’anonimato del campionato di serie C al palcoscenico del massimo campionato italiano, ritenuto il più importante al mondo, dando grandissima visibilità alla città e al territorio sia dal punto di vista sportivo che sotto il profilo turistico, sociale, culturale e imprenditoriale.
Tutta la città si sta mobilitando, al punto che si è costituito un comitato “di salvaguardia del movimento pallavolistico locale” che, durante la conferenza stampa, raccoglierà le firme di tutti coloro che tengono a cuore questa “importantissima e gloriosa società sportiva”, invitando le maggiori realtà imprenditoriali locali (in special modo la Natuzzi S.p.a. e la Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle) ad avvicinarsi come sponsor e dare il proprio contributo per garantire continuità al progetto Santeramo Sport.