A sorpresa il DS della Tena Volley Santeramo Francesco Ciccarone ha annunciato ieri sera il nuovo acquisto del team rosso-blu. Si tratta di Petya Lyubomirova Tsekova, nata a Vratsa, in Bulgaria, il 13/10/1986, schiacciatrice di 190 cm, tra i migliori talenti del volley bulgaro e punto di riferimento in nazionale.
Petya ha giocato nella stagione 2007/08 in Polonia con il Club Sportowy Palace di Bydgoszcz (A1); nella stagione 2006-2007 si è laureata Campione di Bulgaria con il VC CSKA di Sofia(A1); mentre tra il 2004/06 ha vestito la casacca del VC Akademik di Sofia(A1).
Con la nazionale bulgara ha partecipato all’EURO Championship 2007 giocato in Belgio.
La società Santeramo Sport è arrivata all’acquisto del martello bulgaro dopo un’attenta analisi e dopo aver sondato le effettive potenzialità di un’atleta che seppur giovane presenta grandi capacità tecniche e potenzialità offensive davvero notevoli.
Petya Lyubomirova Tsekova raggiungerà Santeramo la prossima settimana per unirsi alle sue nuove compagne ed iniziare il cammino di avvicinamento al suo primo campionato in Italia.