Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ partita ufficialmente la stagione agonistica 2008-2009 per la società sportiva Santeramo Sport che si presenta alla sua città e ai nastri di partenza del 5° anno di fila nella massima serie di nazionale di pallavolo femminile.
Durante la conferenza stampa svoltasi sabato 31 maggio, presso il Pala Cooper di Via Alessandriello, alla presenza delle maggiori istituzioni locali e davanti ad un cornice nutrita di tifosi e appassionati, la Società Sportiva Santeramo Sport ha presentato il nuovo progetto targato 2008-2009 che vedrà per il terzo anno di fila i colori della Tena primeggiare sulle casacche rossoblu della Santeramo Sport.
“Sarà un anno di risanamento” fa esordio il presidente Franco Carone. “Vogliamo dapprima onoroare gli impegni presi con atlete e procuratori per quanto da noi dovuto rispetto alla passata stagione, ma allo stesso tempo pianificare una campionato che possa rilanciare la nostra immagine e le nostre ambizioni sul contesto nazionale. Ringrazio di cuore il nostro main sponsor Tena e il responsabile marketing della stessa Alessandro Testi, che ci hanno sempre sostenuto e saranno con noi anche in questa stagione. Il nostro campionato sarà dignitoso, il nostro obiettivo quello di raggiungere una salvezza tranquilla e semmai di ripetere le gesta della passata stagione, prima di puntare, tra due anni, ad obiettivi più prestigiosi. Mi assumo tutte le responsabilità di quanto accaduto la scorsa stagione: episodi che mai più si ripeteranno, grazie anche all’aiuto delle istituzioni, degli sponsor che ci sono vicini e di nuove figure istituzionali che sono entrati a far parte della nostra società e che presenteremo in una prossima conferenza stampa. Alla città e ai tifosi chiedo di esserci vicino, insieme, son convinto, scriveremo nuove pagine epocali della nostra storia pallavolistica”.
Dello stesso avviso e Vito Zullo, direttore marketing della Santeramo Sport: “Il nostro main sponsor Tena è il primo sostenitore del nostro progetto: un progetto che prevede un anno di rilancio prima di puntare ad allargare i nostri orizzonti in Europa. Ai tifosi e ai sostenitori chiediamo di sostenerci attraverso l’acquisto dell’abbonamento che ha un costo unico di 65 euro per tutta la stagione agonistica (regular season) 2008-2009, mentre i ragazzi che frequentano la 1^ media e fino ai 18 anni non compiuti pagheranno, all’ingresso di ogni gara, un costo simbolico di 1 euro. Il nostro scopo è quello di portare sugli spalti quanta più gente possibile. La campagna abbonamenti è partita ufficialmente domenica 1° giugno e si chiuderà il 31 luglio. Ai primi 200 acquirenti sarà consegnato un gadget a scelta tra i diversi che ci ha messo a disposizone il main sponsor Tena. Per questa occasione abbiamo voluto personalizzare, con una etichetta speciale, una serie di bottiglie di buonissimo vino locale, con la speranza che, anche la nostra, possa essere una buona annata”
Anche il sindaco di Santeramo, avvocato Vito Lillo, ha voluto rilanciare le ambizioni della città di Santeramo: “Santeramo Sport è una società che merita attenzione e di essere sostenuta attraverso l’aiuto di tutti. Io, insieme all’amministrazione che rappresento, sono orgoglioso di questa realtà, per quanto ha saputo dare in termini di immagine alla città di Santeramo e per quanto, ne sono convinto, saprà ancora dare”. In tal senso, il primo gesto simbolico, è partito proprio dal sindaco e dall’amministrazione comunale di Santeramo, attraverso l’acquisto dei primi 30 abbonamenti.
La Santeramo Sport ha salutato tutti i presenti dando appuntamento ad una prossima conferenza stampa, attraverso la quale sarà presentato il nuovo assetto societario. Per ora si punta a dare il primo acquisto ufficiale: si partirà dall’allenatore, poi sarà la volta dei primi nomi delle atlete che comporranno lo scacchiere della Tena Volley Santeramo targata 2008-2009.