Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiSi gioca giovedì 4 dicembre, alle ore 20.30, la nona giornata del campionato di A1 di volley femminile, per via dell’All Star Game in programma per fine settimana.
La Tena Volley Santeramo sarà impegnata sul campo della Minetti Vicenza, fanalino di coda insieme al Chieri. Un match che le atlete Tena dovranno cercare di fare proprio, sia per smuovere la classifica che per allontanarsi dalla zona rossa della retrocessione.
Il team allenato da Rosario Braia deve far tesoro delle due gare di Coppa Italia giocate con il Vicenza nella prima fase del prezioso trofeo nazionale. Innanzitutto bisogna evitare di commettere i troppi errori del match di andata che vide Vicenza chiudere 3-1 il risultato finale: ma soprattutto bisogna scendere in campo con la determinazione mostrata in gara 2, quando la Tena Volley ribaltò il risultato di andata e passo il turno vincendo il set spareggio.
Fino ad oggi, lontano da casa, il team rossoblu ha sempre lasciato per strada l’intera posta in palio. A Vicenza bisogna invertire la rotta e rompere il ghiaccio per evitare di entrare in un vicolo cieco. Così come affermato da Dorota Swieniewicz subito dopo il match perso in casa domenica con Conegliano:
“E’ giunto il momento di iniziare a fare punti fuori casa. Credo che Vicenza sia il luogo e la gara giusta per cominciare. Dobbiamo evitare di guardarci indietro, ma soprattutto dobbiamo evitare che ci siano dei cali di rendimento nel nostro gioco. Abbiamo i mezzi per vincere questo match, ma dobbiamo crederci. Mi fa piacere che Petya abbia giocato un buonissimo match contro Conegliano, spero che possa ripetersi a Vicenza. In questo momento abbiamo bisogno della forza del gruppo e di ogni singola individualità!”.