Tena Volley Santeramo e Lines Altamura si vedono costrette a rinviare la prima gara amichevole stagionale, fissata per martedì 4 settembre, per motivi legati a problemi d’organico della squadra altamurana. Pertanto il team rossoblu, guidato dall’allenatore in seconda Fabrizio Grezio, si ritroverà presso il Pala Cooper per svolgere regolare seduta di allenamento.
È fissato, invece, per sabato 8 settembre, presso il Pala Yamamay di Busto Arsizio, l’impegno della Tena Volley al 1° Memorial “Bruna Forte”, il cui ricavato andrà in beneficenza, e che vedrà la presenza in campo di squadre blasonate come Foppapedretti Bergamo e Asystel Novara, oltre che Tena Volley Santeramo e la neo-promossa Yamamay Volley Busto Arsizio (società organizzatrice).
Nella prima semifinale, ore 15.30, la Tena Volley dovrà vedersela con la squadra di casa, Busto Arsizio, mentre Bergamo e Novara giocheranno a seguire. Le vincenti si contenderanno il trofeo dedicato a Bruna Forte, le perdenti invece disputeranno la finalina.
Quello di Busto Arsizio, sarà il primo vero test stagionale per il team murgiano, attraverso il quale la società sportiva Santeramo Sport potrà saggiare la condizione delle proprie atlete in vista delle tappe di avvicinamento alla quarta partecipazione consecutiva nel massimo campionato italiano.
Per la seduta di allenamento di domani, intanto, l’organico della Tena Volley sarà più ampio, dopo l’arrivo di Eugenia Dushkyevich. Sicuramente l’atleta ucraina farà un lavoro differenziato rispetto alle proprie compagne, di certo però non le mancherà l’affetto dei tanti supporter rosso-blu che saranno ben felici di riabbracciarla, dopo la sua scelta di rimanere a giocare sulla Murgia.