Una
Tena Volley Santeramo più che rimaneggiata era ad un passo dalla qualificazione alla seconda fase di Coppa di Lega, ma si è dovuta arrendere alla compagine di casa della Minetti Vicenza (25-16 / 23-25 / 25-14 / 28-26), la quale, dapprima ha ribaltato il 3-1 subito nella gara di andata e poi si è aggiudicato il set supplementare per 15-10.
Le assenze di Monica Marulli, Greta Circolari e Katia Luraschi (la prima per squalifica, le altre due per infortunio), oltre a quella di Sherisa Livingston (rientrata in patria), hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte del Vicenza; ma va dato atto e merito alle Leonesse Alfieri di mister Ferrari di averci provato fino in fondo a sgambettare la più quotata compagine vicentina. Un elogio particolare lo merita Noemi Porzio, libero del Santeramo, che nel match di ieri ha giocato da posto “4” realizzando 10 punti e un 43% in attacco.
La stagione agonistica delle bianco-azzurre, dopo questa ultima uscita stagionale, giunge al termine. Nelle prossime ore sarà dato il rompete le righe. Ciò consentirà alle Leonesse Murgiane di andare in vacanza e alla Società Alfieri di iniziare a pieno regime i lavori di progettazione per la prossima stagione sportiva.