Tena Santeramo: sconfitta a Vicenza in Coppa Italia, domenica con Pavia ci sarà Zhou Jia
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2008

La Tena Volley Santeramo porta a casa solo un set, contro Vicenza, in Coppa Italia. Un set che potrebbe risultare utile solo nel caso in cui, nel match di ritorno, che si giocherà mercoledì 29 ottobre presso il Pala Cooper, le atlete santermane dovessero vincere 3-0, un risultato che le permetterebbe di passare alla seconda fase. Nel caso in cui vincesse 3-1 si andrebbe a disputare un set supplettivo, mentre in tutti gli altri casi passerebbe la Minetti.
Nel primo set le atlete di mister Braia sono costrette ad inseguire il 6 1 vicentino, ma riescono dapprima a ricucire lo strappo e poi a piazzare la zampata vincente proprio sul finale dello stesso, chiuso 23-25.
Nel secondo e terzo atto di gioco si viaggia punto a punto fino al termine, ma le padrone di casa in entrambi i casi si mostrano più cinici, andando a chiudere ai vantaggi (27-25/26-24)due ghiotte opportunità che diventano indigeste per Marulli e compagne.
Nel quarto parziale si erge la grande determinazione delle ragazze Tena, sorrette dalla bella prova di Fernandez (19 punti per lei e un 48% in attacco) che guida la quadratura delle sue compagne. Sul 17-23 per le rosso-blu, però, sul campo sorvolano gli spettri di Jesi. La Tena Volley getta il risultato alle ortiche non riuscendo a chiudere un set già suo (25-23).
I segni di ripresa di Sangiuliano e socie si sono sì visti, ma sono stati vanificati da quel quarto set.
Domenica prossima si torna a giocare in campionato, ma soprattutto tra le mura amiche. Ospite sarà il Pavia, ex squadra di mister Braia. Un team da tenere in considerazione, soprattutto dopo il 3-0 rifilato in Coppa Italia al Perugia. Nelle file della Tena ci sarà l’altro volto nuovo di questa stagione: la cinese Zhou Jia, giunta a Santeramo martedì notte. La Zhou conoscerà le sue nuove compagne nella giornata odierna, dopo di che si metterà a disposizione dello staff tecnico che ne saggerà le capacità e la condizione.
La Jia si è detta felice di essere arrivata in Italia e di poter giocare a Santeramo. Adesso non vede l’ora di unirsi al gruppo e dare il suo contributo per la stagione agonistica appena iniziata.

Visualizza sponsor