La
Tena Volley Santeramo nulla può contro la capolista Sant'Orsola Asystel Novara, la quale si impone per 3-0 davanti al proprio pubblico.
Le Leonesse Alfieri dopo un primo set da cancellare, perso per 25-10, si ricompongono nei restanti due, dando filo da torcere ad Aguero, Anzanello e compagne.
Nel secondo parziale Soninha e Cicolari cercano di dettare gli attacchi Tena, ma sul 20-20 la maggiore esperienza delle atlete allenate da mister Chiappini fa pendere l'ago della bilancia a favore delle padrone di casa: Aguero e Osmokrovic chiudono il set sul 25-20.
Ancor più equilibrio nel terzo e ultimo atto di gioco. Il 6 1 allenato da Francois Salvagni cerca il tutto per tutto per riaprire il match. Capitan Marulli e compagne sono avanti nei due tempi tecnici (6-8 / 12-16), ma Novara avanza e poi opera il sorpasso (21-19). Equilibrio più totale fino al 24-24. Sono, però, le asystelle a dare la zampata vincente, decise a non voler concedere nulla ad un Santeramo in crescita. Il sipario si chiude sul 26-24.
La Tena Volley Santeramo, adesso, ha una settimana di tempo per preparare il prossimo match, il derby con le cugine dell'Altamura. Una gara fondamentale, soprattutto per risollevarsi dall'ultimo posto in classifica, attualmente
occupato dal team bianco-azzurro.