Partono domani i Campionati Europei per nazionali juniores di Volley Femminile. Foligno e Perugia le città che li ospiteranno dal 5 al 13 settembre.
Motivo d’orgoglio per Santeramo e la Tena Volley Santeramo sarà la presenza in campo di due santermane doc, cresciute nel vivaio della Società Sportiva Santeramo Sport e pedine importanti del team Tena che milita nel campionato di A1: sono Immacolata Sirressi (libero), per tutti Imma, e Victoria Orsi Toth (schiacciatrice), per tutti Vicky. Due giovani atlete, due talenti, due storie parallele che hanno viaggiano insieme dalle giovanili Alfieri prima, alla nazionale cadette poi, fino alla nazionale Juniores di mister Marco Mencarelli.
Tutti gli occhi di Santeramo guarderanno verso l’Umbria, con la speranza che Imma e Vicky tornino con un metallo prezioso al collo. Si ipotizza anche una carovana di fan che emigreranno verso Foligno nel caso l’Italia arrivi a giocarsi un traguardo importante il 13 settembre presso il Palazzetto dello Sport G. Paternesi. Ma per ora tutti incrociano le dita e guardano alla prima gara, quella che giocherà l’Italia, Venerdì 5 alle 20.30, contro l’Olanda.
Lo staff tecnico azzurro si compone poi di figure importanti che hanno dato lustro al Santeramo: il 2° allenatore Tommy Ferrari e il videomen Marco Bertini, gente che ha lasciato un pezzo del proprio cuore sulla Murgia Barese.
“In bocca al lupo azzurrine! In bocca al lupo Imma e Vicky!” Orgoglio Nazionale di Santeramo Sport!