La Tena Santeramo torna a mani vuote da Sassuolo, ma conserva un punto di vantaggio sul Chieri (che ha battuto in casa il Conegliano al tie break) alla vigilia dello scontro diretto che domenica prossima opporrà le due formazioni al Pala Cooper.
Finisce 3-1 per il Sassuolo e la gara si mette subito male per le ragazze di Mastrangelo sorprese dall’avvio bruciante delle emiliane che giocano un gran primo set e il punteggio del parziale, 25-13, la dice lunga su come siano andate le cose in campo. Santeramo reagisce e nel secondo set, dopo essere stato in svantaggio fino al secondo timeout tecnico (12-16), riprende in mano la partita e riesce a portarsi avanti nel punteggio anche grazie ad un momento di difficoltà delle avversarie. Terzo e quarto set hanno un andamento abbastanza simile con Santeramo che riesce a portarsi avanti, ma poi si fa raggiungere e superare dal Sassuolo. Miglior realizzatrice del Santeramo è la Fernandez con 15 punti seguita dalla Tsekova con 13. In doppia cifra anche Capuano e Marulli con 10 punti a testa. Completano il tabellino Orsi Toth (8 punti) e Sangiuliano (4).
Mastrangelo: “Siamo partiti molto male, mentre loro hanno giocato un grandissimo primo set e ci hanno colto di sorpresa. Siamo stati bravi a riprenderci nel secondo set e li abbiamo messi in difficoltà. Abbastanza bene anche nel terzo e nel quarto anche se abbiamo subito troppo alcune rotazioni e turni di battuta. Resta comunque un grosso rammarico perché giocando bene tre set su quattro, torniamo a casa a mani vuote. Non ne dobbiamo fare un dramma perché domenica c’è la partita dell’anno. Abbiamo un punto in più di Chieri e questo ci dà un piccolo vantaggio perché noi siamo terzultimi e loro penultimi, mentre un paio di settimane fa, la situazione era inversa. Oltretutto, noi ci giochiamo il campionato in casa nelle prossime due partite e questo è un vantaggio da non sottovalutare”.