FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiNell’anticipo giocatosi ieri a Bergamo, tra Foppapedretti e Tena, vince il team bergamasco per 3-1 dopo aver rincorso il vantaggio iniziale del Santeramo, che si aggiudica il primo set per 21-25, ed aver operato il sorpasso che la invola alla vittoria finale guidata da una super Piccinini.
La squadra di Dragan Nesic sorprende per la veemenza e la determinazione con la quale scende in campo nel primo atto di gioco. Lo Bianco e socie, in men che non si dica, si ritrovano sotto per 2-8 e 6-16, dietro lo stupore positivo dei santermani che seguono la gara da casa, attraverso internet. Il 6 1 allenato dall’ex Lorenzo Micelli, cerca di riportarsi sotto, ma capitan Marulli e compagne tengono duro e si aggiudicano con merito il primo set.
La teutonica Gruen però non ci sta, così come le sue compagne. La Foppa si ricompone e con un 25-17 riporta i giochi in parità.
La Tena torna a crederci nel 3° set. De Luca spinge di banda, così come Dushkyevich e Marulli dal centro, mentre Boteva sfrutta i suoi 204 centimetri di opposto. Le murgiane conducono i giochi fino al 13-15 a proprio favore, ma poi qualcosa si inceppa. Bergamo si aggiudica un break pesantissimo di 8-0, andando sul 21-15. Il 25-20 sancisce la superiorità delle padrone di casa.
Nel 4° e definitivo parziale Santeramo deve ammainare le vele, perché il vento in Foppa è tutto per le bergamasche che chiudono agevolmente 25-14.
Da dimenticare, per la Tena, la prova più che opaca di Yanina Zhurovska che mette a segno un misero 18 % in attacco, un risicato 38% di ricezione positiva e un irridente 8% di ricezione perfetta; facendo rimpiangere ancor più l’assenza della squalificata Soninha, la cui sentenza, dopo il ricorso del Santeramo, è attesa per il pomeriggio di oggi.
Nel groviglio dei numeri e delle statistiche la Tena Volley Santeramo vince il confronto con la Foppapedretti Bergamo solo a muro per 12-11. Ancora una volta miss muro Marulli si conferma la migliore delle sue con i suoi 4 muri punto, ma meglio di lei fa Poljak con 7 muri punto. La giovanissima Imma Sorressi fa la sua gara, così come Noemi Porzio, subentrata a più riprese a Zhurovska.
Adesso si attende il match di martedì prossimo, tra Tena Volley Santeramo e Jesi (in diretta su SKY Sport 2 alle 20.35). Per quella gara la Tena Santeramo spera di poter contare sull’apporto di tutto il gruppo, Soninha compresa, e di poter avere il supporto di un Pala Cooper stracolmo di gente.