Tena Santeramo: trasferta a Pesaro per passare il turno
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2007

Nella penultima giornata della prima fase di Coppa Italia, girone C, la Tena Volley Santeramo, a Pesaro, gioca la prima delle due palle match (o gare match) a disposizione per conquistare la matematica certezza di arrivare primi nel proprio girone e passare di diritto alla seconda fase.
La compagine santermana guida imbattuta il girone C con 12 punti, davanti a Cremona (7), Pesaro (5) e Vigna di Valle (0).
Il match si disputerà domenica 11 novembre, alle ore 17.30, presso il Paladionigi di Sant’angelo in Lizzola, a pochi chilometri da Pesaro.
Mister Fabrizio Grezio, che guida la Tena Volley al posto di Dragan Nesic (impegnato con la nazionale bulgara), si mostra fiducioso e confida nel rendimento delle proprie atlete:
“Confido nel rendimento delle atlete Tena, le quali stanno interpretando questa prima fase di Coppa Italia nel migliore dei modi. A Montefiascone sono state brave nello scendere in campo determinate ad imporre il proprio gioco, senza sottovalutare un avversario voglioso di ben figurare contro una squadra più blasonata. Cercheremo di interpretare con la stessa mentalità che ci ha contraddistinto in questa fase di Coppa anche a Pesaro, contro una Scavolini che sta lottando per arrivare seconda nel girone. Non sarà Certo una gara facile, anche perché loro hanno recuperato un’atleta importante come la Furst al centro e potranno schierare Mari nel suo ruolo naturale. Noi però, così come in tutte le gare, scenderemo in campo per centrare la vittoria e ottenere la qualificazione alla seconda fase. E’ pur vero che avremo a disposizione anche la gara interna con il Cremona; ma è importante archiviare subito le pratiche e la qualificazione.”

Visualizza sponsor