Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiInizia domenica 12 ottobre, alle ore 18.00, presso il Pala Cooper di Via Alessandriello, la quinta avventura consecutiva del Santeramo nel massimo campionato italiano di volley femminile.
La Tena Volley, targata 2008/09, dovrà subito vedersela con una delle compagini predententi al titolo finale, la Despar Perugia. In tal senso Rosario Braia, head coach Tena, pur tra qualche problema di infermeria spera di esordire partendo con il piede giusto:
“Ogni gara, in questa stagione, rappresenterà per noi una finale e pertanto scenderemo in campo, ogni volta, per dare il massimo e giocarcela con qualsiasi squadra. Ogni occasione sarà buona per cercare di racimolare più punti possibili. E’ pur vero che in questa prima fase di stagione abbiamo avuto a rotazione qualche problema di infermeria, che non ci ha permesso di poter al meglio provare alcune soluzioni di gioco che ci faranno comodo strada facendo, ma io confido in questo squadra e nel gruppo splendido di ragazze che mi sono state messe a disposizione. Nelle gare precampionato ho avuto modo di far scendere in campo anche le giovanissime e talentuose ragazze Tena, le quali hanno risposto bene sul campo, ma hanno anche dalla loro un largo margine di miglioramento. Contro il Perugia sarà dura, ma noi scenderemo ugualmente in campo per fare risultato, abbiamo l’obbligo di crederci. In questo spero che, ancora una volta, i tifosi e il pubblico del Pala Cooper possano darci una mano a fare bene e rappresentare l’elemento in più in campo.”
A dar manforte alle parole di mister Braia ci pensa la ex di turno, colei che ha giocato 8 stagioni a Perugia, Dorota Swieniewicz: “Nel Perugia e cambiato molto in queste ultime stagioni, sia a livello societario che di squadra, pertanto per me non ci saranno emozioni particolari, cosa che invece proverò nella gara di ritorno, quando si giocherà a Perugia. Domenica dobbiamo scendere in campo credendo nei nostri mezzi e con la convinzione di poter dire la nostra. Questo nostro gruppo credo che possa uscire dal campo con qualcosa di importante, ma dobbiamo crederci! Faccio un appello al pubblico del Pala Cooper affinchè, con il proprio calore, ci dia una mano ad iniziare con il piede giusto questa nuova stagione.”