Ancora un’atleta pugliese approda sulla murgia barese di Santeramo: è Serena Masino, palleggiatrice di 177 cm, nata a Bari il 24 aprile 1983, la scorsa stagione ha guidato la regia dello Stamplast San Vito nel campionato di A2.
“Sono onorata di poter vestire la maglia della Tena Volley Santeramo” sono le prime parole in rosso-blu dell’atleta barese “Una società ed una città delle quali mi hanno detto un gran bene, ad iniziare dalla mia amica Paola Capuano che ritroverò a Santeramo dopo l’esperienza vissuta a San Vito. Non vedo l’ora di conoscere i dirigenti e la tifoseria, nonchè la città. Ho una gran voglia di lavorare e mettermi a disposizione dello staff tecnico e delle mie nuove compagne. Spero che poter dare il mio contributo per portare in alto il nome della Tena Volley Santeramo e poter ancora maturare tecnicamente in quello che considero il campionato di volley più bello e affascinante”.
Intanto proprio la sua compagna Paola Capuano si mostra raggiante e felici di fare il suo ritorno a Santeramo: “A Santeramo ci verrei pure a piedi. Una città e un’ambiente che mi è rimasto nel cuore. Sono strafelice che la società mi abbia cercata. Non ho esitato a dire di si e a sposare il progetto che si propone la Santeramo Sport, di approntare una stagione di transizione prima di puntare a grandi traguardi. Non vedo l’ora di ricominciare e mettermi a disposizione dello staff tecnico: la mia voglia di scendere in campo è la stessa di quella mostrata alcune stagioni fa, quando con il Santeramo abbiamo centrato i play-off scudetto.”
Intanto la società Santeramo Sport è felice di annunaciare la riconferma di un’altra pedina importante dello scacchiere tecnico della Tena: è Simone Franceschi, scout-man e video-man della scorsa stagione. Un elemento che aiuterà Rosario Braia (primo allenatore) e Giovanni Moschetti (allenatore in seconda) a leggere le gare nel migliore dei modi.
Nel pentolone della Tena Volley Santeramo adesso stanno bollendo i nomi delle atlete straniere: quale sarà il primo nome?