Esordio difficile quello che attende le atlete della Tena Volley Santeramo domenica 7 ottobre a Perugia, in casa della squadra Campione d’Italia e fresca vincitrice della Supercoppa italiana.
Lo scorso anno al Santeramo, proprio nell’esordio stagionale con il Perugia, riuscì di fare lo sgambetto alle più blasonate atlete umbre. L’auspicio dei tifosi rosso-blu è quello che la storia possa ripetersi.
Per Dragan Nesic, head coach della Tena Volley, quella di Perugia rappresenta una sfida nella sfida, visto che di fronte troverà, per la prima volta, da avversaria, sua moglie Neli Marinova, palleggiatrice della Despar:
“Siamo consapevoli della forza del Perugia, tuttavia ritengo e dobbiamo essere convinti di non partire battuti. Contro la squadra campione d’Italia ci giocheremo le nostre carte, evitando di subire psicologicamente il match. Rispetto si, ma non timore. Per quanto riguarda quello che i giornali definiscono sfida nella sfida, per il fatto che troverò mia moglie Neli dall’altra parte della rete, dico che ho molto rispetto per questa situazione particolare. E’ logico e normale che vorrei provare a vincere questa sfida. Simpaticamente dico che, al massimo, chi perde, pagherà una pizza! Il mio auspicio è quello che, in un inizio di stagione difficile come il nostro, visto che dobbiamo affrontare in due settimana le 4 squadre tra le più accreditate al successo finale, si possa partire con il piede giusto; questo per trovare il giusto morale e arrivare più sereni ai match che seguiranno”.