La Società Sportiva Santeramo Sport parte subito con un colpo di mercato da grandi numeri, assicurandosi la presenza nel proprio roster di una tra le giocatrici italiane più blasonate e conosciute: Barbara De Luca, schiacciatrice di 182 cm.
Nata a Sarzana (SP) il 19 luglio 1975, la scorsa stagione in forza al Sassuolo, con il quale ha conseguito la promozione in A1, Barbara De Luca assicurerà alla Tena Volley Santeramo esperienza, forza ed immagine. Un’atleta che è sinonimo di garanzia ed equilibrio per il team; una schiacciatrice-ricevitrice di grande tecnica nei vari fondamentali.
Barbara De Luca rappresenterà anche un punto di riferimento per le più giovani. Lei che vanta una notevolissima esperienza sia in chiave nazionale che internazionale, grazie anche ai tantissimi gettoni di presenza che, negli anni, ha conseguito con la nazionale italiana.
Il direttore sportivo Donato Sirressi fa sapere di essere molto contento per essere riuscito nell’intento di far vestire, per la prossima stagione agonistica, la casacca del Santeramo ad una atleta che stima e che inseguiva da alcune stagioni.