Buone indicazioni sono giunte a Francois Salvagni, head coach della
TENA Volley Santeramo, dalla gara-test giocatasi ieri pomeriggio a Castellana Grotte, con la
Mancini Iveco, team di A2, di mister Radogna.
La TENA Volley ha potuto così saggiare la condizione di alcune sue giocatrici in vista del derby di Coppa Italia Findomestic (seconda gara del girone C) che si giocherà domenica prossima ad Altamura con i cugini della
Lines Ecocapitanata .
Il maggior rendimento il team biancoazzurro l'ha offerto nei primi due set (vinti per 25-17 e 25-21) , quando era in campo Sonia Bendito (Soninha) . L'atleta brasiliana, pur non presentando una condizione fisica ottimale, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene in Italia, con buonissime percentuali sia in ricezione che in attacco (65% di attacchi vincenti) .
Nel 3° e 4° set mister Salvagni ha fatto ruotare una serie di giocatrici, provando anche un 6 1 con la doppia palleggiatrice in campo.
La Florens, in tal senso, non si è mai tirata indietro e ha saputo tenere testa alla compagine murgiana, aggiudicandosi i due parziali finali per 25-22 e 26-24 (il match-test si è concluso sul 2-2) .
Essendo state sottoposte ad carico di lavoro cospicuo in questa prima fase della stagione, alla lunga, alcune atlete della Tena Volley sono apparse alquanto stanche. Ad alcune di loro è stato dato un giorno di riposo: saranno solo in 4 le atlete che oggi appronteranno in palestra un lavoro differenziato sotto la guida di Francois Salvagni e Josè Caceres (allenatore in seconda) della TENA Volley Santeramo.