Un'immagine simbolo di quest'avvio di stagione in casa TENA Volley Santeramo è vedere Martina Mataloni, 18 anni il 1° settembre scorso (libero di 161 cm di altezza) , correre sorridente tra Milena Boteva (204 cm) e Monica Marulli (196 cm) .
A Santeramo i lavori sono iniziati, se pur a ranghi ridotti (7 le atlete a disposizione di Francois Salvagni) , sotto l'insegna della serenità e del sorriso; ma soprattutto della “motivazione” a voler far bene nel terzo campionato di fila che l'Alfieri Volley giocherà nel massimo campionato italiano.
The Wall Monica Marulli, atleta simbolo del team biancoazzurro, per la prima volta è costretta a cedere il primato in centimetri a Milena Boteva (196 contro 204), ma il sorriso e la determinazione sono quelli di sempre.
Mister Salvagni (coadiuvato dal secondo allenatore Jose Caceres) , in attesa di poter disporre della dominicana Milagros Cabral De La Cruz e dell'ucraina Yevgeniya Dushkyevich (impegnate con le rispettive nazionali) guida il gruppo formato da Monica Marulli, Greta Cicolari, Yoraxi Melean, Katja Luraschi, Milena Boteva, Noemi Porzio e Martina Mataloni. In forte dubbio sembra essere la presenza in squadra di Pia Larsen (per seri motivi familiari) e Kim Glass (seguita attentamente dal DS Donato Sirressi) .
Al momento, dunque, sono 9 le atlete che compongono lo scacchiere ufficiale della TENA Volley Santeramo; numero che, nei prossimi giorni, potrebbe salire a 11, visto che, sembra in dirittura di arrivo la definizione con due nuove giocatrici.